Descrizione
Per l’anno scolastico 2025/2026 è pronto alla ripartenza il progetto Millepiedibus, arrivato ormai al diciannovesimo anno di attività, grazie alla collaborazione degli istituti comprensivi di Schio e soprattutto ai tanti volontari autisti. Le scuole primare interessate al servizio sono A. Palladio di S.S. Trinità, V. da Feltre di Giavenale e San Bendetto di Magrè.
Per l’anno scolastico in corso, il Millepiedibus prenderà avvio mercoledì 1 ottobre 2025 Per i bambini con la settimana a tempo pieno che aderiscono al Millepiedibus, arrivando a scuola un po’ in anticipo, verrà garantito il servizio di sorveglianza fino all’inizio delle lezioni.
Per garantire la continuità del progetto, si cercano volontari disponibili a come autista Millepiedibus il cui impegno può essere limitato a una o due volte al mese.
È quindi preziosa la partecipazione di chiunque abbia la possibilità di prestare un po' del proprio tempo per gararantire il servizio per tutto l'anno scolastico. Purtroppo se non arriveranno nuovi volontari autisti o non si raggiungerà il numero minimo di bambini iscritti, non sarà garantito il servizio su tutte le linee.
A tale scopo, chi è interessato a far parte del gruppo autisti di millepiedibus, dovrà scrivere sul foglio di iscrizione del bambino la diponibilità per essere poi contattati oppure semplicemente basterà scrivere una mail a: millepiedibus1@libero.it
Per la scuola A. Palladio è fissato un incontro, mercoledì 24 settembre alle ore 18, presso la Scuola Media Tessitore, in cui saranno presenti le responsabili del progetto. In tale occasione saranno presentati gli orari, i percorsi e il regolamento per l'anno scolastico 2025/2026. Sono invitati a partecipare tutti i genitori che iscrivono il proprio figlio/figlia al Millepiedibus e tutte le persone interessate a dare una mano come autisti volontari o chiedere informazioni.
Info Sito Istituto Comprensivo Il Tessitore www.iltessitore.edu.it