Erasmus+, scambio culturale con la Spagna: gli studenti di Siviglia ospiti del Comune di Schio

L' assessore Milva Scortegagna ha accolto in Municipio a Schio un gruppo di studenti e docenti provenienti da Siviglia, Spagna.
Data:

01/06/2025

Argomenti
Tipologia di contenuto
  • Comunicato stampa

Descrizione

Recentemente l’assessore Milva Scortegagna ha accolto in Municipio a Schio un gruppo di studenti e docenti provenienti da Siviglia, Spagna.

L’istituto è arrivato a Schio nell’ambito della mobilità Erasmus+ e per il secondo anno si è consolidata la collaborazione Etwinning ed Erasmus con la Scuola Secondaria di 1° Grado “Maraschin”. Presenti all’incontro anche la vicepreside, dott.ssa Fabi, dell’IC Il Tessitore di Schio e le due docenti di inglese, professoresse Marzarotto e Bressan, che hanno seguito in prima persona il progetto Etwinning in lingua inglese e la mobilità con la scuola spagnola.

Il motto Erasmus+ “Arricchisce la vita, apre la mente” sottolinea come questo programma offra un’esperienza arricchente per i ragazzi che hanno la possibilità di viaggiare in un altro paese europeo, vivere in una famiglia e conoscerne la cultura e la lingua. In particolare, il gruppo spagnolo ha potuto conoscere l’importante realtà dell’archeologia industriale di Schio e la figura di Alessandro Rossi.

Il viaggio a Schio ha rappresentato per questi ragazzi, ragazze e i loro docenti un’importante esperienza per apprezzare la realtà ed il territorio scledense.

A cura di

Ufficio Stampa

L’Ufficio Stampa cura i rapporti tra l’amministrazione comunale, i mezzi di informazione

Sito web OpenCity Italia · Accesso redattori sito